Acting Out Our Vanities. Why are university theatre students acting in productions, and how are we assessing them?

Autori

  • Michael McCal
  • John Freeman

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2039-2281/11951

Abstract

Questo articolo getta un occhio critico sulla presunta necessità di produzioni pratiche da parte degli studenti di programmi di studio dedicati al teatro o alla performance. L’articolo inizialmente pone due questioni: a cosa queste produzioni potrebbero servire, e in che modo i tutor valutano gli studenti in questo settore pratico. Da queste questioni l'articolo si sposta poi verso un'analisi delle competenze, delle abilità e dell'apprendimento. L’articolo vuole essere una provocazione per stimolare una riflessione sui valori della formazione professionale di origine conservatrice, assorbiti da un certo numero di università in modo distorto riguardo obiettivi e in merito alla valutazione.

Downloads

Pubblicato

2020-12-13

Come citare

McCal, M., & Freeman, J. (2020). Acting Out Our Vanities. Why are university theatre students acting in productions, and how are we assessing them?. Antropologia E Teatro. Rivista Di Studi, 11(12), 203–218. https://doi.org/10.6092/issn.2039-2281/11951

Fascicolo

Sezione

Articoli